Indietro

Grotta Eisriesenwelt

La grotta ghiacciata più grande del mondo, monumento naturale.

SHARE

Grotta Eisriesenwelt

Prima della visita
Si raccomanda di indossare scarpe robuste e abbigliamento caldo. Anche in estate la temperatura all'interno della grotta è quasi sempre inferiore allo zero. All'ingresso della grotta a ogni visitatore viene consegnata una lampada da minatore. All'interno le formazioni di ghiaccio sono illuminate in modo suggestivo da luci al magnesio. La grotta è monumento naturale ed è accessibile solo in presenza di guide autorizzate.

Impegno fisico:
I visitatori della grotta devono percorrere per 2 volte 700 gradini. Lo sforzo fisico necessario corrisponde alla salita per le scale di un alto condominio. Ogni singolo visitatore è tenuto a valutare individualmente se le proprie condizioni fisiche consentono di affrontare un tale sforzo. Senza dubbio la bellezza delle figure di ghiaccio e le dimensioni impressionanti della grotta sono un'ampia ricompensa per le fatiche richieste! Il ritmo della visita guidata viene adattato secondo le caratteristiche del gruppo di visitatori. In ogni caso la visita è sconsigliata alle persone che soffrono di gravi handicap motori e di disturbi cardiocircolatori.
Come arrivare:
Da Werfen con una strada di montagna lunga 6 km. Dal parcheggio si cammina per ca. 20 minuti fino alla stazione di partenza della funivia.
Bus di linea sono in servizio da Werfen al parcheggio. Ai ciclisti si consiglia di lasciare le biciclette nel grande parcheggio presso la partenza dei bus di linea.

Apertura funivia e grotte: tutti i giorni dal 1 maggio al 26 ottobre.
Orario: 9.00 - 15:30 (ultima visita guidata) oppure 16:30 (ultima visita guidata in luglio e agosto).
Durata della visita nella grotta: ca. 70 minuti. Compresi i trasferimenti, la visita richiede in totale ca. 3 - 4 ore.

Gries, Wimmstrasse, 24
5450 Werfen
Tel.: +43 (0) 662/842690-14
Fax: +43 (0) 662/842690-8

Salisburgo - Bischofshofen

edit

risorsa